lunedì 30 dicembre 2013

2013

Quest'anno lo voglio ricordare con questa foto. Perchè è una foto di un giorno particolarmente felice in un'anno davvero bruttissimo. Ma io voglio tenere nella mia anima questo momento di intensa luce dove ho toccato il sole in una cittadina, una piccola perla sulla costa toscana nel Grossetano, quel Castiglione della Pescaia che porterò per sempre nel mio cuore perchè a parte che è di per se bellissimo mi è stato fatto conoscere da una persona che per me resterà la persona che più mi ha toccato nel profondo nell'intera mia esistenza umana... Mi è successo di tutto in quest'anno - pesantissimi problemi di salute, salute già estremamente precaria per malattie gravissime che sto combattendo da anni ( infatti se vedete la foto ho ancora il piede rotto, qui ero alla quarta frattura spontanea e mi doveva venire ancora la quinta), problemi professionali seri, problemi economici gravi, problemi personali pesanti, la perdita di mio padre, la preoccupazione per mia sorella, la scoperta di raggiri in famiglia, agressioni gravissime da persone che non avevano nessun diritto di aggredirmi, l'interruzione brusca di un rapporto per me estremamente intenso ed importante e la gravissima depressione che ne è seguita, in più il lutto per mio padre è sopravenuto pochi mesi dopo questa drammatica interruzione, altri aggravvamenti della mia salute che ancora non sono risolti per niente.... Ma io voglio ricordare la luce di queso giorno della foto dove sono stata felice per la prima volta senza ombre... E la mia anima specchiata negli occhi scuri e catturata nell'immagine scattata proprio dalla persona di cui vi parlavo prima si è unita a quel mare immenso ed etereo e in quel momento ha capito che significa essere davvero felici... fa niente che poi proprio con chi mi ha fatto la foto c'è stata l'interruzione drammatica di cui vi accennavo... Fa niente... Sapete, sono grata alla vita per il solo fatto di avermi regalato questa giornata che mi ha fatto toccare con mano l'ardere della felicità, quella autentica e unica che si fonde con un solo sentimento - la passione. Così il 2013 si è riscattato per tutta la bruttezza che mi aveva riservato.... E io per quella giornata riesco a conciliarmi con la drammaticità di tutto il resto....Addio 2013, mi hai pratticamente distrutta ma io voglio ricordare di te questo mare che ho visto riflesso in due occhi scuri che hanno saputo cogliere la mia felicità di vederti specchiato in loro e catturare quest'immagine di luce che sembra esterna ma che in realtà viene dal mio cuore....

Nessun commento:

Posta un commento